25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Incidenti stradali a Torino

Notte movimentata in via Po, ubriaco tampona cinque auto in sosta e il bus 56

Alla vista degli agenti di polizia municipale l’automobilista si è dato alla fuga ma è stato inseguito da diversi cittadini. Prima di placarsi ha danneggiato l’auto di servizio dei civich

TORINO - Notte movimentata in via Po, all’angolo con via Rossini. Intorno alle ore 23.15 si è verificato un incidente stradale: una Toyota ha urtato cinque veicoli in sosta a lato della carreggiata e un autobus della linea 56 in transito. Quando sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per i rilievi del caso, l’automobilista si è dato alla fuga ma è stato inseguito da alcuni cittadini che, successivamente, hanno segnalato la sua presenza all’interno di uno stabile al numero 5 di via Rossini.

Ubriaco, indagato anche per violenza e resistenza
L’automobilista che aveva provato a sfuggire alla polizia municipale alla fine è stato raggiunto. Si tratta di un uomo italiano di 37 anni. Quando è stato fermato era chiaramente sotto effetto di sostanza alcoliche e ha opposto resistenza, oltre essersi rifiutato di fornire i documenti di guida e le proprie generalità. Lo scalmanato automobilista non si è placato nemmeno quando i civich lo hanno messo dentro la vettura di servizio per portarlo presso il Comando di polizia municipale, il trentasettenne durante il trasporto ha danneggiato tutto ciò che poteva danneggiare. La nottata di quest’ultimo si è conclusa con l’apertura di un’indagine a suo carico per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità, danneggiamento e per guida in stato di ebbrezza (oltre tre volte il consentito). Al termine della stesura degli atti di rito è stato rilasciato e affidato a un familiare.