19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Fiume di fumo

A Torino un «Fiume di fumo», 400 kg di droga sequestrati in un giorno

Il valore della sostanza stupefacente sequestrata è incredibile: circa 1 milione di euro. Quattro le persone in manette

TORINO - E' stata denominata «Fiume di fumo» l'operazione condotta dal Personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile che ha permesso di sequestrare oltre 400 chili di droga, quasi mezza tonnellata, tra hashish e marijuana e arrestare quattro persone. Il valore della sostanza stupefacente, destinata a essere riversata nelle strade torinesi, è incredibile: circa un milione di euro. La polizia è riuscita a intercettarla in due operazioni distinte, portate avanti dal Commissariato "Madonna di Campagna" e dal Commissariato "Mirafiori".

Il blitz in via Principessa Clotilde
Nella prima operazione, i poliziotti hanno arrestato due cittadini marocchini in via Principessa  Clotilde. Il primo, H.A., classe 1982, è stato trovato in possesso di 5 kg di hashish. Successivamente gli investigatori hanno avviato le ricerche per il connazionale che gli aveva ceduto la droga, per poi allontanarsi a bordo di una Fiat Idea nera. L’auto è stata rintracciata dopo poco nei pressi di in un box in Via Verolengo 19. Nella vettura, guidata da M.H., classe 1979, sono stati trovati 25 kg di sostanza stupefacente, mentre nel garage dell'abitazione dell'uomo ne sono stati recuperati altri 275.

Il blitz in corso Toscana
In questo caso il rinvenimento di droga è partito dal controllo di due soggetti italiani: V.S., classe 1972, e M.S., classe 1982, entrambi residenti a Torino. I poliziotti li hanno fermati mentre erano a bordo della propria vettura (una Lancia Y), trovandoli in possesso di 31 kg di hashish, divisa in 190 panetti. La successiva perquisiziome, effettuata all'interno di una soffitta in corso Toscana 131, ha portato i poliziotti al sequestro di altra droga: 40 kg di hashish e 26 kg di marijuana. Gli investigatori hanno raggiunto questo brillante risultato rispolverando le vecchie tecniche d’indagine, quelle basate sul controllo del territorio, sulla frequentazione di locali e la conseguente acquisizione di notizie.