28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Cronaca

Spaccio di droga, in manette il «pusher pizzaiolo» tradito dallo smartphone

Lo spacciatore, un ragazzo di 21 anni, è stato trovato in possesso di bustine pronte alla vendita e 1120 euro, probabile provento dell'attività di spaccio

GRUGLIASCO - Probabilmente per uno spacciatore avere il cellulare pieno di foto di buste della marijuana posseduta non è un’idea geniale. E’ infatti grazie a questo dettaglio che i carabinieri della stazione di Rivoli hanno arrestato Mirko A., 21 anni. Il giovane, un pizzaiolo residente a Grugliasco, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di 105 grammi di marijuana perfettamente suddivisa in svariate bustine pronte alla vendita. Il ragazzo è anche risultato in possesso di un bilancino di precisione, svariato materiale per il taglio e il confezionamento della droga e 1120 euro in contanti, verosimilmente provento di pregressa attività di spaccio.

L'archivio nello smartphone del pusher
Quando i carabinieri l’hanno bloccato, nel cellulare del fermato hanno trovato un archivio di foto relativo alle buste di marijuana in suo possesso, oltre che a un articolo stampa inerente all’arresto di Giovanni M., 39 anni, il pusher che si faceva pagare tramite postepay e che aveva il monopolio dello spaccio nel quartiere Basse Dora di Collegno. Quest’ultimo è stato arrestato giusto una settimana fa.