19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Guida Michelin

Nuovo ristorante stellato nel torinese, il prestigioso premio Michelin alla Trattoria Zappatori

Ubicato sotto i portici di via Torino a Pinerolo, secondo gli ispettori della Guida più famosa d’Italia il locale dello chef Christian Milone fa «una cucina di grande qualità e merita una tappa»

PINEROLO - La provincia di Torino si può fregiare di una nuova stella Michelin. Il prestigioso riconoscimento è stato dato alla Trattoria Zappatori, ubicata sotto i portici di corso Torino 34. Secondo gli ispettori della Guida più famosa d’Italia per quanto riguarda i migliori ristoranti - presentata a Parma nella sua edizione 2017 -, il locale dello chef Christian Milone fa «una cucina di grande qualità e merita una tappa», con un menu che si caratterizza da un lato per una cucina regionale fatta da classici piemontesi, dall'altro diverte i clienti con piatti più moderni.

Altri ristorante stellati torinesi
La Trattoria Zappatori non è sola tra le stelle torinesi. Nella precedente edizione della Guida Michelin figuravano nel capoluogo piemontese già il ristorante Del Cambio di piazza Carignano 2 (Torino), il Vintage 1997 di piazza Solferino 16 (Torino), Vi di via Provana 3 (Torino), Magorabin di corso San Maurizio, Casa Eataly di via Nizza 224.