26 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Barriera di Milano

Paura in Barriera di Milano, sospetta intossicazione per una famiglia con bambini

La madre e i figli, di due anni e 10 mesi, sono stati dimessi. Il padre invece è stato trattenuto al Giovanni Bosco: si è procurato un trauma cranico cadendo a causa del malore.

TORINO - Padre, madre e due figli piccoli: un’intera famiglia residente in via Malone 24, Barriera di Milano, è stata trasportata in ospedale a causa di una sospetta intossicazione da monossido di carbonio. A salvarli sono stati gli uomini dei vigili del fuoco insieme ai medici del 118, allertati dalla moglie che ha visto crollare per terra il marito. I bambini, rispettivamente di due anni e dieci mesi, sono stati trasportati insieme alla mamma al Maria Vittoria: dopo esser stati tenuti in osservazione sono stati dimessi. Il padre invece si è procurato un trauma cranico a causa del malore ed è stato ricoverato al Giovanni Bosco.

Prima la paura, poi il sollievo
Con il passare delle ore non è chiaro cos’abbia scatenato provocato il malore dell’uomo: inizialmente i vigili del fuoco avevano sospettato di una stufetta, ma i successivi rilevamenti effettuati nell’appartamento non hanno evidenziato valori anomali di monossido di carbonio. Pare infatti che anche il malore che ha colpito il padre di famiglia possa essere legato ad altri motivi, magari il panico per un attacco di crisi resporatoria. Prima la grande paura, poi il sollievo: l’uomo rimarrà sotto osservazione per il trauma cranico, la moglie e i bambini sono stati dimessi e sono tornati nel proprio appartamento.