24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Capodanno 2017 Torino

Torino, il Capodanno 2017 è un rebus: cambia la location, manca il grande artista

Iniziano a emergere alcuni dettagli sulla festa per l'ultimo dell'anno. I tempi per organizzare l'evento stringono: chi accompagnerà i torinesi verso la mezzanotte?

TORINO - Il Capodanno 2017 comincia a prendere forma. Quando manca ormai meno di un mese e mezzo all'ultimo dell'anno, il Comune di Torino ha pubblicato il bando per l'assegnazione dello spettacolo che animerà l'ultima notte torinese del 2016. Iniziano quindi a venir fuori i primi dettagli: la festa verrà organizzata nel salotto di Torino, in piazza San Carlo, e non in piazza Vittorio Veneto. Chi accompagnerà torinesi e turisti verso il brindisi di mezzanotte?

Pubblicato il bando: procedura d'urgenza per realizzare la festa
Per ora tutto tace. Sì, perché il bando, pubblicato solamente due giorni fa, ha una scadenza fissata per il 29 novembre 2016. E' quello il termine ultimo per presentare  il progetto alla Fondazione Teatro Regio. Tempi stretti, tanto che l'aggiudicazione avverrà con procedura d'urgenza, proprio per permettere di organizzare al meglio la festa. Nessuna novità quindi per sapere quale grande nome guiderà i festeggiamenti: l'anno scorso fu Vinicio Caposella a intrattenere i torinesi. Il bando sottolinea come sarà «un artista di livello nazionale ad accompagnare il pubblico nel countdown verso il nuovo anno».

Capodanno 2017 a Torino: largo ai talenti locali
Se dunque non è chiaro quale cantante guiderà la festa di capodanno 2017 a Torino, vi sono però delle certezze: innanzitutto, come detto prima, la location sarà quella di piazza San Carlo.  Resi noti anche gli orari dello spettacolo, che verrà realizzato a partire dalle 22:00 del 31 dicembre sino alle 02:30 del 1°gennaio 2017. Per vincere la gara inoltre è richiesta la presentazione di proposte culturali che prevedano l'esibizione di talenti locali in ambito rock e hip hop. Insomma, vista l'improbabilità di arrivare a un grande nome con così poco preavviso (molte città si sono già organizzate), è probabile che il Capodanno 2017 a Torino dia molto spazio a giovani artisti locali. Tutto sarà più chiaro tra un paio di settimane. Il count down intanto è iniziato: - 45 giorni.