20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Cronaca

Carne trattata e igiene assente: nei guai una macelleria da incubo in San Salvario

Ben 12 i chilogrammi di carne trattata con sostanze adulteranti. Nella macelleria, gestita da un marocchino di 31 anni, nulla era a norma

TORINO - Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia Barriera Nizza, insieme al personale della polizia municipale e dell'A.S.L. TO1., hanno effettuato controlli approfonditi in alcuni esercizi commerciali di San Salvario: il quadro emerso ha portato alla luce diverse anomalie e irregolarità.

La macelleria di via Berthollet
Il caso più eclatante riguarda un negozio di macelleria/alimentari con annesso laboratorio kebab di via Berthollet. Gli agenti hanno identificato all'interno del locale 12 persone, di cui la metà con precedenti penali. Quattro delle cinque persone dipendenti inoltre non risultavano regolarmente assunte. Finito qui? Assolutamente no: sono stati rinvenuti 12 kg di carne trattata con sostanze adulteranti e diverse violazioni delle normative igieniche. Al proprietario dell'esercizio commerciale, un cittadino marocchino di 31 anni, sono state contestate ben 11 sanzioni amministrative, per un totale di 12.000 euro di multa.

Controlli in una gastronomia di via Belfiore
Poco dopo gli agenti si sono spostati in una gastronomia senegalese di via Belfiore: all'interno vi era una persona non in regola sul territorio nazionale e l'unica dipendente presente nel locale non è risultata in regola con le norme sul lavoro. Anche in questo caso il persona della polizia municipale ha provveduto alla constatazione di 4 sanzioni amministrative per diverse violazioni delle norme igienico-sanitarie, per una multa di 7900 euro. Controllato anche il Black Sound di via Galliari 12: all'interno vi erano due persone con precedenti penali e la polizia ha sanzionato la titolare del bar con 1000 euro di multa.