29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Caselle Torinese

Prova a imbarcarsi con un passaporto falso, nei guai un ragazzo indiano di 25 anni

E’ stato fermato all’aeroporto «Sandro Pertini» di Caselle. Dagli accertamenti è emerso che il suo passaporto non solo era falso, ma il numero risultava essere stato preso da un documento originale rubato qualche anno fa in Inghilterra

TORINO - Ha provato a imbarcarsi con un passaporto falso all’aeroporto di Caselle Torinese ma è stato scoperto e arrestato per possesso e falsificazione di documenti. In manette è così finito un ragazzo di 25 anni indiano, originario del Punjab, che aveva attirato l’attenzione della guardia di finanza presente al «Sandro Pertini» per il suo atteggiamento sospetto e incerto mostrando il passaporto inglese di cui era in possesso. Da un controllo approfondito del documento i finanzieri hanno avuto la certezza che fosse falso.

Numero non corrispondente e foto disallineata
Il passaporto del venticinquenne indiano è risultato avere diverse imprecisioni rispetto a quelli originali. Intanto la fotografia era apposta in maniera non lineare e poi anche la filigrana non era la stessa. Non solo: anche il numero del passaporto non corrispondeva, ma anzi, da accertamenti è risultato appartenere a un passaporto originale rubato qualche anno fa a Manchester, in Inghilterra, a un cittadino inglese.

Arrestato il venticinquenne indiano
Per il ragazzo beccato in flagrante è scattato l’arresto per i reati di possesso e falsificazione di documenti. La guardia di finanza lo ha trasferito nel carcere del quartiere Vallette a Torino.