23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Malasosta

Vigili aggrediti verbalmente per le multe contro la malasosta, interviene la sindaca Appendino

«Esprimo massima solidarietà agli agenti della Polizia Municipale aggrediti verbalmente negli ultimi giorni mentre svolgevano il loro lavoro»

TORINO - Dopo quanto accaduto in settimana ad alcuni agenti della polizia municipale di Torino, contestati in più occasioni dai cittadini mentre erano intenti a svolgere il proprio lavoro e a multare le auto parcheggiate fuori dagli stalli consentiti, è voluta intervenire la sindaca Chiara Appendino. La prima cittadina, proprio colei che aveva dichiarato in un video la lotta alla «malasosta», ha espresso massima solidarietà ai vigili aggrediti verbalmente. «L'obiettivo della campagna contro la malasosta lanciata da questa amministrazione», ha spiegato Appendino, «è quello di sensibilizzare la cittadinanza verso un maggiore rispetto del codice della strada, ripristinando quelle regole necessarie per una civile convivenza all'interno di una comunità». Le multe, dunque, continueranno a fioccare anche nei prossimi giorni.

Tensione al Borgo Vecchio di Campidoglio
Uno degli esempi di quanto avvenuto dopo che gli agenti della municipale hanno rafforzato il controllo della auto in sosta è quanto successo al Borgo Vecchio nel quartiere Campidoglio. Quando i vigili hanno tirato fuori il libretto per i verbali un folto gruppo di residenti è sceso in strada. Dopo qualche momento di tensione è nato un dialogo con le forze dell’ordine. «Non abbiamo parcheggi in questa zona», hanno detto i cittadini agli agenti che, a loro volta, li hanno invitati a scrivere una lettera con le rimostranze al Comando di corso Umbria.