19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Country a San Donato Milanese

All’Italian Country Championship grande festa e premi per i ballerini torinesi

Presenti a San Donato Milanese i due professionisti nostrani Giulia Testaferrata e Vittorio Anelli, Rossana Oggero e Ciro Fassio della scuola «North West Country Style», Monia Di Bella, Tambriz Deambrosi, Annarita Benazzi e la new entry Federica Quirici

SAN DONATO MILANESE - C’erano anche i ballerini torinesi all’Italian Championship che si è svolto nel fine settimana a San Donato Milanese. Una tre giorni intensa con i grandi protagonisti della scena country europea in cui non sono mancate le emozioni e in cui nessuno si è risparmiato nonostante ci sia il mondiale alle porte che, ricordiamo, si terrà a Liberec (Repubblica Ceca) a gennaio.

L’ottima organizzazione del duo Luana Giliberti e Layla Forgiarini e l’abbondanza di pubblico e partecipanti hanno fatto da perfetta cornice a un evento tanto atteso dai ballerini provenienti da tutta Europa. Sulla pedana si è ballato senza sosta e i torinesi sono riusciti a distinguersi. In particolare i due professionisti Giulia Testaferrata e Vittorio Anelli, quest’ultimo vincitore del "Jack and Jill». Il duo, oltre a vincere le couple come ballerini, è riuscito a far conquistare il podio anche ai propri allievi Rossana Oggero e Ciro Fassio, titolari della scuola «North West Country Style», Monia Di Bella, Tambriz Deambrosi e Annarita Benazzi. Senza premi, ma seconda nel Lilt della sua categoria alla sua prima partecipazione Federica Quirici, anch'essa allieva di Testaferrata-Anelli.

Il prossimo evento in calendario, prima dei già citati mondiali in Repubblica Ceca, saranno in Belgio il primo fine settimana del mese di dicembre. Subito dopo invece, da febbraio, gli appuntamenti sono in Tailandia, Berlino e Spagna. Un grande in bocca al lupo ai nostri ballerini.