29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Cronaca

«Pronto, 113? Ci sono due ladri sul pianerottolo»: condomino fa arrestare topi d'appartamento

E' successo in via Muratori. Un condomino ha notato dallo spioncino la coppia di ladri in azione e ha avvertito la polizia, consentendo agli agenti di arrestare i malviventi

TORINO - Li hanno colti sul fatto, proprio mentre stavano per introdursi furtivamente in un appartamento. Due ladri di nazionalità russa e georgiana sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante, allertati dalla segnalazione di un condomino di un palazzo di via Muratori. 

L'arresto dei ladri grazie al condomino
Dopo aver tentato di sfondare la porta di un alloggio senza riuscirvi, i due malviventi sono passati a quella del vicino. Il rumore di troppo ha destato l’attenzione di un condomino presente nello stabile che, dopo averli notati dallo spioncino, ha avvisato il 113. Il personale delle Volanti si è recato sul posto e, silenziosamente, li ha sorpresi sul fatto. I due sono stati trovati in possesso di un punteruolo, un coltellino, diversi oggetti atti allo scasso e anche una pistola giocattolo priva di tappo rosso custodita all’interno dell’autovettura con cui si erano recati sul luogo. Il cittadino russo, 33 anni e con diversi precedenti di polizia alle spalle, è stato trovato in possesso di 2500 euro in contanti. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto aggravato continuato in concorso in abitazione.