24 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Meteo a Torino

Pioggia incessante su Torino, peggiorano le condizioni meteo nei prossimi giorni

Domani la giornata peggiore della settimana, in cui sono attesi circa 120 mm di acqua. Secondo le previsioni, il maltempo non dovrebbe cessare prima di sabato

TORINO - Non può piovere per sempre. O forse sì. Sembra non finire mai l'ondata di maltempo che in questi ultimi giorni ha colpito tutto il Piemonte e, ovviamente, Torino. C'è di più: la giornata peggiore della settimana è prevista per domani, giovedì 24 novembre, con 120 mm di pioggia circa attesi in città. Tantissimi, se si pensa che le condizioni di maltempo si protraggono ormai da lunedì.

Allerta arancione nelle prossime ore
Se è vero che siamo comunque a novembre, va ricordato come la quantità d'acqua caduta in questa settimana è superiore alle medie stagionali.  Il maltempo dovrebbe dare tregua ai torinesi solo a partire dalla giornata di sabato, dopo cinque giorni di pioggia battente. Le temperature rimarranno invece tendenzialmente alte, con il termometro a variare tra una minima di 8 gradi e una massima di 13. Molto alta invece l'umidità percepita, capace di attestarsi intorno al 98%.  Le piogge di questi giorni ovviamente ridurranno l'inquinamento, ma va ricordato come in alcune zone piemontesi vi sia già l'allerta arancione dell'Arpa per rischio meteoidrologico.