25 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Eventi a Torino

Harry Potter e Santa Claus insieme per il villaggio di Natale più magico del mondo

L’8 dicembre l’incanto del natale incontra la magia di Harry Potter, a Ivrea il villaggio più magico del mondo

IVREA - Un natale più magico di così a Ivrea non si è mai visto. Dall’8 dicembre in piazza Ottinetti a far compagnia al villaggio di Babbo Natale ci sarà infatti anche un angolo di Hogwarts, la famosissima scuola di magia frequentata da Harry Potter.

Metà piazza del paese ospiterà infatti il villaggio di Harry Potter con tanto di casette dei professori, animazioni in costume, giochi e laboratori dedicati alla saga che ha reso famosa la scrittrice J.K. Rowling. Il villaggio sarà inaugurato l’8 dicembre e le giornate di animazione che, partendo dalla piazza, si snoderanno lungo tutto il cento storico, saranno il 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre.

Se gli occhi, soprattutto dei più piccoli, saranno puntati sulle attrazioni legate al maghetto creato dalla penna della Rowling, gli adulti avranno modo di rifarsi con le altre manifestazioni in calendario a partire dagli ampliati mercatini di hobbisti e artigiani passando dalle serate di balli popolari per finire con le animazioni e l’esibizione del «Coro per caso». Natale però, significa anche solidarietà e una novità proprio in questo senso è il mercatino solidale promosso dalla Croce rossa, il 3 e il 4 dicembre, a favore delle popolazioni terremotate.

E subito dopo Natale sono già pronte nuove manifestazioni. Il 5 gennaio, con l’inizio dei saldi, infatti il villaggio Hogwarts si trasformerà nel villaggio della Befana, lasciando il posto alle giostre di legno animate dai folletti. Il 6 gennaio invece si celebrerà l’inizio dello Storico carnevale.