29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Metropolitana di Torino

Renzi oggi a Torino per il referendum, chiusa la stazione «Lingotto» della metro

Il presidente del Consiglio sarà a Lingotto Fiere dalle ore 20.30, ma già dalle 18 i treni della metropolitana si fermeranno alla stazione «Spezia», la stessa dalla quale partiranno i convogli in direzione «Fermi-Collegno»

TORINO - Matteo Renzi viene a Torino e la metropolitana cambia il proprio capolinea. Succederà questa sera, quando dalle ore 18, vista la partecipazione del presidente del Consiglio a un evento organizzato a Lingotto Fiere in vista del Referendum del prossimo 4 dicembre, la stazione della metropolitana «Lingotto» sarà chiusa dalle ore 18 fino a cessate esigenze.

Per una sera stazione «Spezia» capolinea
Renzi sarà a Lingotto a spiegare «le ragioni del SI» a partire dalle 20.30, ma la metropolitana si fermerà prima della stazione Lingotto già due ore e mezzo prima. Tutti i treni, per tutta la durata della chiusura, avranno come capolinea la stazione «Spezia» dove i passeggeri saranno obbligati a scendere. Dalla stessa stazione ripartiranno anche i convogli diretti verso Fermi-Collegno.

Variazioni linee del trasporto pubblico
Sempre in occasione dell’evento organizzato a Lingotto cambieranno il proprio percorso, sempre a partire dalle ore 18, le linee di superficie 1, 18, 24, 35, 94. In particolare queste non effettueranno fermate di via Nizza angolo via Finalmarina e di via Nizza angolo via Millefonti fino a nuovo ordine della Questura.