18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Lutto a Marentino

Stroncata da un tumore, muore a 57 anni il sindaco del Comune di Marentino

Ad annunciare la triste notizia è stato il marito della sindaca: «E' volata in cielo dopo tante sofferenze ma con il sorriso di una guerriera». L’ultimo saluto mercoledì alle ore 14.30

MARENTINO - Ines Molino, sindaca di Marentino, un comune di 1.400 abitanti distante poco più di 20 chilometri da Torino, si è spenta prematuramente nella giornata di ieri al termine di una brutta malattia. La prima cittadina era stata eletta nel maggio del 2014 nella lista civica «Per Rinnovare» e da qualche tempo le sue condizioni erano peggiorate, fino a quando il suo corpo non ha più retto. A dare la triste notizia è stato il marito: «E' volata in cielo dopo tante sofferenze ma con il sorriso di una guerriera», ha scritto su Facebook.

L’ultimo messaggio il 10 novembre
Tanti, tantissimi i messaggi che amici e concittadini le hanno scritto sulla bacheca del suo profilo Facebook nell’ultimo periodo. Lei, quando riusciva, rispondeva e aggiornava sulla sua situazione. L’ultimo messaggio risale al 10 novembre quando definiva la sua situazione «a dir poco buia». «Vorrei abbracciarvi tutti singolarmente», scriveva, «non c’è più luce su questo percorso anche se l’hospice è un paradiso terrestre. La vostra vicinanza, il vostro amore sono state perle di forza e voglia di combattere contro un mostro inarrestabile». Firmato Ines.

I funerali
L’ultimo saluto alla sindaca Ines Molino sarà dato nella giornata di mercoledì (il 30 novembre) alle ore 14.30 presso la chiesa di Marentino. La bara partirà dalla camera ardente allestita in sala consiliare dal Comune. In attesa delle nuove elezioni, che probabilmente avverranno la prossima primavera, guiderà il comune di Marentino il vicesindaco Bruno Corniglia.