Eventi a Torino

Modellini al Museo dell’Auto, quando c’è passione le dimensioni non contano

Il 4 dicembre al Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” va in scena la prima borsa scambio dell’automodellismo, fermodellismo e giocattolo d’epoca

Modellini al Museo dell’Auto, quando c’è passione le dimensioni non contano (© )

Modellini al Museo dell’Auto, quando c’è passione le dimensioni non contano (© )

TORINO - L'emblema della passione e della storia automobilistica torinese è certamente il Museo Nazionale dell’Automobile «Avv. Giovanni Agnelli» in corso Unità d’Italia 40. Ed è proprio in questo tempio delle 4 ruote che, domenica 4 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, si terrà la prima borsa scambio dell’automodellismo, fermodellismo e giocattolo d’epoca. Un evento dedicato interamente al mondo dei modellini.

Modellini e non solo
Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del settore che potranno ammirare le riproduzioni di oltre 60 espositori. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti non solo l’ingresso sarà gratuito, ma a tutti i partecipanti (che siano visitatori o espositori) verra' data la possibilità di visitare Il Museo Nazionale dell’Automobile «Avv. Giovanni Agnelli» al prezzo scontato di 8 euro anziché 12.

Il Museo Nazionale dell’Automobile «Avv. Giovanni Agnelli»
Il museo che vanta una collezione di oltre 200 modelli di altissima qualità e valore storico, provenienti da diversi paesi, nel 2013 è stato inserito da il «The Times» nella classifica dei 50 migliori musei del mondo, per la sua capacità di valorizzare l’impostazione educativa e l’altissima integrazione tra il classico museo vecchio stile e le nuove tecnologie digitali. Un museo 2.0 sotto ogni punto di vista come testimonia la possibilità (cliccando qui) di effettuare una completa visita virtuale delle mostre. Sarà anche possibile visitare la mostra «Giugiaro e il suo percorso» dedicata al genio del car design.