29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Eventi a Torino

Serata di beneficenza sotto il segno della magia con la Marco Berry Onlus

Il ricavato della serata sarà devoluto al MAS CTH, l'Ospedale Pediatrico di Hargeisa in Somalia che in meno di quattro anni, ha curato gratuitamente oltre 50.000 bambini

TORINO - Quest’anno il natale sotto la mole sarà ancora più magico. A rendere l’atmosfera del capoluogo piemontese incantata infatti, contribuirà anche la Marco Berry Onlus che, lunedì 12 dicembre a partire dalle 20:00 nella sede dell’Associazione in via Poliziano 32, presenterà una serata di beneficenza che vedrà salire insieme sul palco i migliori maghi di Milano e Torino per uno spettacolo di oltre due ore di pura magia. Un’occasione irripetibile per divertirsi sotto il segno della solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto al MAS CTH, l'Ospedale Pediatrico di Hargeisa in Somalia, una struttura sanitaria di secondo livello ideata e realizzata dalla MBO e che, in meno di quattro anni, ha curato gratuitamente oltre 50.000 bambini.

Natale significa anche e soprattutto solidarietà
L’ultimo dei tanti miracoli che questa catena di solidarietà partita da Torino e giunta in Somalia risale allo scorso 28 novembre, quando da Hargeisa è arrivata Marwa, una bambina di sei anni con una grave doppia malformazione al cuore. Marwa era stata ricoverata presso il MAS CTH ma, a causa di un problema con uno dei respiratori, non poteva essere operata nella struttura. Si è deciso quindi di trasportarla d’urgenza al Regina Margherita di Torino. Dopo un intervento di sei ore la piccola è fuori pericolo anche se, trattandosi di un’operazione a cuore aperto a poco tempo da un altro intervento, l’esito positivo non era scontato.

La serata
Aderiranno alla serata i maghi del Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) e quelli del Club Arte Magica di Milano (CLAM), storica e prestigiosa associazione presieduta da Raul Cremona. Al termine dello show un buffet aspetterà pubblico e illusionisti per continuare i numeri di magia anche fuori dal palco. Il costo per poter partecipare, il 12 dicembre, alla serata di Close Up a casa della «Marco Berry Onlus» in Via Poliziano n. 32 a Torino, è di 30€.