29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Incidente sul lavoro

Muore schiacciato da un macchinario per i panettoni, tragedia nella storica azienda di via Avellino

La vittima è un ragazzo di 23 anni, operaio de «La Torinese». Ha perso la vita nello stabilimento dolciario mentre preparava i panettoni per il prossimo Natale

TORINO - Tragico incidente nella serata di ieri nella fabbrica «La Torinese» di via Avellino 8, storica azienda di panettoni nata nel 1932 a Porta Palazzo e spostatasi in seguito nel quartiere Borgo Dora. Matteo Bianchi, operaio di 23 anni residente a Val della Torre, ha perso la vita mentre con i colleghi stava lavorando alla preparazione dei dolci natalizi. Il giovane è morto schiacciato da un macchinario che si utilizza per fare i panettoni. Inutile il soccorso di chi si trovava nell’azienda prima e del 118 poi, l’unica cosa che è stata possibile fare è quella di accertarne il decesso.

La dinamica dell’incidente
In via Avellino non è arrivata solo l’ambulanza, ma anche i carabinieri e gli ispettori Spresal. Non è stata ancora accertata la dinamica dell’incidente, saranno i carabinieri a occuparsi di come sono andati i fatti, mentre l’Asl dovrà capire se non ci siano state anomalie rispetto alle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro.