26 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Furto sul treno

Si distrae un attimo e le rubano la borsa sul treno, le urla attirano la Polfer

Quando gli agenti di polizia ferroviaria si sono gettati all’inseguimento del ladro, quest’ultimo ha gettato la refurtiva per terra e si è dileguato in un’area adiacente lo scalo ferroviario interdetta al pubblico

FOSSANO - Tutto è accaduto in un attimo, lo scorso primo dicembre intorno alle 9.15 del mattino, quando, durante la vigilanza sull’incarrozzamento dei viaggiatori nella stazione di Fossano, gli agenti della polizia ferroviaria del Nucleo Scorte Compartimentale hanno sentito chiedere aiuto da parte di una donna che era sul treno appena giunto da Torino. Immediatamente si sono messi all’inseguimento di un uomo che qualche istante prima aveva sottratto, a bordo di quel treno, la borsa a un’anziana signora. Vistosi braccato il ladro, un trentenne nordafricano, è fuggito precipitosamente passando per un’area adiacente lo scalo ferroviario interdetta al pubblico. Per riuscire a guadagnare la fuga ha abbandonato la refurtiva che la Polfer ha recuperato e restituito alla proprietaria, la quale ha confermato che non mancava nulla.

Il furto sul treno
La donna ha raccontato che lo straniero, già a bordo treno, nella stazione di Fossano ha approfittato della distrazione sua e della figlia, che viaggiava con lei, per prendere la borsa lasciata sul sedile che dà sul lato corridoio. Grazie all’immediato intervento della Polfer e all’attesa di qualche minuto del treno, che non è ripartito fino a operazioni di recupero della refurtiva, la donna ha potuto raggiungere senza ulteriori problemi la località di villeggiatura dove era diretta e la pattuglia di scorta riprendere il servizio a bordo di quel treno. In corso ci sono indagini per individuare l’autore del furto.