2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Regina Margherita

Torino, l'invasione dei 20.000 Babbi Natale per i bambini del Regina Margherita

Una vera e propria marea rossa si è ritrovata questa mattina sotto l'ospedale Regina Margherita, per portare gli auguri di Natale ai bambini ricoverati

TORINO - C'è chi è arrivato in moto, chi a piedi e chi correndo: sono circa 20.000 i Babbi Natale torinesi che si sono dati appuntamento questa mattina davanti all'ospedale pediatrico Regina Margherita con l'obiettivo di portare un sorriso ai bambini ricoverati al suo interno. Una vera e propria marea rossa per uno degli appuntamenti più amati dai torinesi, capace coinvolgere migliaia di cittadini nel nome della solidarietà.

Ricavato delle donazioni devoluto all'ospedale
Alle 9 del mattino è partita la corsa dei Babbi, con 5.000 persone che si sono cimentate nella 3 km, 10 km e 21 km. Sempre alla stessa ora, ma in piazza D'Armi, si sono ritrovati i ciclisti. I motociclisti invece, dopo esser partiti dal Mobilty Village di Beinasco, hanno lasciato i loro mezzi davanti al Museo dell'Auto, paralizzando (ovviamente per una causa nobile) il traffico nella zona. Sotto il Regina Margherita è un tripudio di urla, cori, applausi. Chi non era provvisto di costume, ha potuto compare quelli forniti da Forma Onlus al prezzo di 5 euro: il ricavato verrà devoluto all'ospedale, che potrà così dotare il pronto soccorso di apparecchiature all'avanguardia. Come ogni anno, i piccoli bambini ricoverati hanno ricevuto la visita dei supereroi mascherati, che si sono calati dal tetto dell'ospedale portando loro i doni di Natale.