29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cronaca

Il nuovo «gioco-moda» dei giovani torinesi: rubare le auto del car sharing Enjoy

Cinque minorenni, d’età compresa tra 15 e 17 anni sono stati denunciati. Tre le persone arrestate, risultate in possesso di due pistole: il più grande ha 20 anni

TORINO - Tre arresti e cinque denunciati: è questo il bilancio di un’attività dei carabinieri di Torino focalizzata a colpire le persone che avevano rubato due auto del car sharing Enjoy. Le tre persone arrestate sono due ragazzi di 19 anni e un ventenne, mentre i cinque denunciati sono tutti minorenni e hanno un’età compresa tra 15 e 17 anni. Secondo i militari del Nucleo Radiomobile, rubare le auto Enjoy sarebbe ormai diventato un nuovo «gioco-moda» che avrebbe preso piede negli ultimi mesi a Torino.

I ragazzi fermati trovati con le pistole
Rubare un’auto e vantarsi sui social: è quanto hanno dichiarato i giovani fermati ai carabinieri. L'episodio più recente è avvenuto due giorni fa alle 22.30 in corso Traiano. Un ragazzo di 19 anni e quattro minorenni, tra i 15 e i 16 anni, sono  stati  fermati su una Fiat 500  «Enjoy» rubata poco prima.  In macchina i militari hanno sequestrato diversi attrezzi da scasso e due pistole che sparano biglie di acciaio. Giovedì scorso invece, i militari hanno arrestato due ragazzi italiani, di 19 e 20 anni, e denunciato un 17enne, per il furto di Fiat 500 «Enjoy». Sono stati fermati in via Denza e anche loro avevano attrezzi da scasso.