25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Incidente stradale

Grave incidente vicino all’entrata in tangenziale, c’è l’ombra delle corse clandestine

Tre le auto coinvolte nell’incidente avvenuto in corso Sacco e Vanzetti: due di queste, una Audi TT e presumibilmente una Fiat 500, pare stessero gareggiando a folle velocità. A rischiare la vita è stato il conducente di una Ford Focus

TORINO - C’è l’ombra delle corse clandestine per la città dietro un grave incidente che ha coinvolto tre autovetture nella serata di domenica in corso Sacco e Vanzetti, tra corso Marche e corso Regina Margherita. Non si parla di morti, ma due automobilisti hanno rischiato la vita - mentre un terzo è riuscito a fuggire - a causa dell’alta velocità in un tratto di strada che non è nuovo a certe follie. Un’Audi TT ha tamponato una Ford Focus che stava procedendo a velocità normale, l’ha fatta uscire fuori strada e fare un testacoda: il conducente, un uomo di 56 anni, è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo con diverse contusioni.

Due conducenti in gara: uno fugge, l’altro resta
Secondo quanto ipotizzato, erano due le vetture in competizione: l’Audi TT, il cui conducente è stato impossibilitato a darsi alla fuga ed è rimasto sul posto in attesa dei soccorsi, e una Fiat 500 di colore scuro che, invece, è fuggita subito dopo l’incidente. A dare qualche dettaglio su questa ultima auto è stato l’automobilista tamponato. La polizia municipale, accorsa in corso Sacco e Vanzetti, si è messa subito sulle tracce della Fiat 500, nonostante i pochi elementi a disposizione, ma per il momento non è stata ancora rintracciata.