20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Cronaca

Minorenni accompagnate dalle mamme al bingo: multa da capogiro per la titolare

Le ragazzine, di 16 e 17 anni, sono state sorprese dal personale della polizia. La loro giustificazione ha dell’incredibile: ad accompagnarle nella sala erano state le loro madri

TORINO - Due ragazzine italiane di 16 e 17 anni sono state sorprese dal personale della polizia all’interno di una sala bingo di via Lanzo, a Borgaro Torinese: le minorenni si erano recate sul posto in compagnia delle madri e si erano messe a giocare alle macchinette bingo-slot videolottery.

La maxi multa da 73.000 euro
Immediatamente è scattata la multa per la titolare della sala: circa 20.000 per aver consentito ai minori di 18 anni la partecipazione a giochi pubblici con vincita di denaro. I successivi controlli hanno poi permesso di scoprire diverse anomalie sul fumo, sul materiale informativo predisposto dall’Asl diretto a evidenziare rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio di servizi d’assistenza dedicati alla cura delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo patologico. Per questi motivi, la responsabile dovrà pagare 3.300 euro nel primo caso e 50.000 per il secondo. Alla luce degli illeciti e delle inadempienze, il gestore del locale dovrà quindi corrispondere una cifra superiore ai 73.000 euro. La sala è stata chiusa per 10 giorni.