25 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Feste prenatalizie

Sosta a pagamento nel giorno dell’Immacolata, 250 le multe fatte in centro

Fino allo scorso anno l’8 dicembre non si era pagato il parcheggio nel centro della città, ma da quest’anno il provvedimento è cambiato. Il primo giorno di feste prenatalizie sono stati fatti 250 verbali

TORINO - Inizia con un totale di 250 multe la novità di quest’anno sulla viabilità in centro città durante le feste di avvicinamento al Natale. Tanti sono stati i verbali fatti dagli ausiliari del traffico di Gtt per chi ha parcheggiato l’auto sulle strisce blu senza pagare la sosta nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Quest’anno infatti, ricordiamo, a differenza degli anni passati non sarà concessa la gratuità del parcheggio durante i sabato e i giorni festivi precedenti il 25 dicembre.

A lavoro 25 ausiliari del traffico
Le multe sono state effettuate da 25 ausiliari del traffico che hanno lavorato durante tutto il giorno dell’Immacolata. Una discontinuità rispetto al passato voluta dall’amministrazione della sindaca Chiara Appendino per poter incentivare il trasporto pubblico e, nel contempo, contribuire a ridurre le emissioni inquinanti. Non solo: il fatto che la sosta sia a pagamento dovrebbe, a detta degli assessori alla Viabilità e al Commercio, Maria Lapietra e Alberto Sacco, consentire una maggiore rotazione dei posti e un traffico minore per le vie centrali della città.