29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Corso Principe Oddone

Coppia di coniugi aggredita in corso Principe Oddone da due ladri di auto

I due, un ventinovenne rumeno e un quarantenne italiano, sono stati arrestati per tentata rapina in concorso. Durante l’arresto un agente di polizia è rimasto ferito

TORINO - Due trentenni sono finiti nei guai per aver prima tentato di rubare l’auto a una coppia di coniugi in corso Principe Oddone e poi per aver ferito e opposto resistenza alla polizia intervenuta su segnalazione di alcuni testimoni. Il tutto è avvenuto non lontano dal centro della città: dopo essere sceso dalla vettura con la moglie, un cittadino è stato aggredito da un quarantenne italiano che prima gli ha chiesto cosa avesse nel borsello e poi, non avendo ricevuto risposta, lo ha colpito con una testata in volto. In questo breve lasso di tempo l’aggressore era atteso in auto a pochi metri distanza da un complice, un ventinovenne rumeno.

Tentato furto della vettura delle vittime
L’obiettivo dell’aggressore era quello di rubare l’auto alla coppia, ma la segnalazione al 113 di ciò che stava avvenendo in corso Principe Oddone ha bloccato le cattive intenzioni del quarantenne. Quando la polizia è giunta sul posto, la coppia di malviventi ha tentato di fuggire con la vettura, ma sono stati fermati prima che ciò accadesse, anche se non senza difficoltà e con il ferimento di un agente. Nonostante un vivace tentativo di resistenza di entrambi, i poliziotti alla fine hanno avuto la meglio e i due sono stati accompagnandoli in Questura. Identificati, si è scoperto che la coppia aveva a proprio carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona e, il quarantenne, anche per sequestro di persona a scopo di estorsione. Sono stati tratti in arresto per tentata rapina in concorso.