20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cronaca

Spacca le vetrine di un bar e farmacia a mani nude: ladro rintracciato grazie alle ferite

L'uomo, un 29enne di nazionalità marocchina, ha tentato di nascondersi tra le macchine in sosta

TORINO - Ha spaccato la vetrina di una farmacia di via Lancia e quella di un bar di corso Racconigi a mani nude ma, a causa del sangue lasciato come traccia, è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Volante. Un cittadino marocchino di 29 anni, con diversi precedenti specifici, è stato arrestato per furto.

La doppia segnalazione di furto
La prima segnalazione è arrivata intorno alle 3.30, da una farmacia di via Lancia. Gli agenti giunti sul posto hanno notato una delle vetrine infrante, ma fuori dall'esercizio commerciale non vi era traccia di nessuno. Contestualmente, un’altra volante si è recata in corso Racconigi dove un bar era stato oggetto di furto dopo una spaccata. In prossimità dell’ingresso, gli agenti hanno rilevato la presenza di tracce ematiche. 

L'arresto del pregiudicato
Poco dopo, un’altra pattuglia ha fermato in via Millio un uomo che aveva tentato di nascondersi maldestramente tra le auto in sosta. L’uomo aveva entrambe le mani ferite e il giubbotto strappato. Il malvivente è stato trovato in possesso della somma di 95 euro e numerose confezioni di caramelle e gomme da masticare. Gli agenti hanno poi appurato che il ventinovenne marocchino aveva prelevato il denaro dalla farmacia e gli altri prodotti dal bar. L’uomo, che non è nuovo a episodi del genere, nel mese di agosto aveva commesso a breve distanza l’una dall’altra, delle spaccate a diversi esercizi commerciali nel quartiere San Donato. Per l’uomo è scattato l’arresto, la refurtiva è stata poi restituita ai legittimi proprietari.