26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici: venerdì si fermano metro, tram, bus e treni

A fine novembre lo sciopero dei mezzi pubblici era stato rimandato a causa del maltempo. Venerdì prossimo, il 16 dicembre, ci sarà lo stop di 4 ore

TORINO - Dopo il rinvio dello sciopero dello scorso 25 novembre a causa del maltempo, i mezzi pubblici torinesi si fermeranno venerdì, il 16 dicembre. Lo stop di 4 ore è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugltrasporti, Fast-Confsal e confermato dalla Gtt stessa.

Gli orari dello sciopero dei mezzi pubblici
Quattro ore senza tram, bus e metropolitana. Sarà così la giornata di venerdì 16 dicembre, con il servizio urbano fermo dalle ore 18 alle ore 22 e la metropolitana dalle ore 17.45 alle ore 21.45. Diversamente, le linee extraurbane si fermeranno la mattina, dalle 10.30 alle 14.30. Infine il servizio ferroviario metropolitano Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres non saranno garantiti dalle 18 a fine servizio. Onde evitare incomprensioni, Gtt ricorda che sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.