28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Capodanno a Torino

Capodanno a Torino, Ale e Franz al Teatro Colosseo

Un capodanno tutto da ridere al Teatro Colosseo con il duo comico milanese e il loro “Buona la prima!”, uno spettacolo unico, che si costruisce mentre va in scena

TORINO - Il 31 dicembre, al Teatro Colosseo di Torino, Ale e Franz metteranno in scena, per la prima volta in assoluto al di fuori del piccolo schermo, la loro trasmissione Buona la prima! Lo spettacolo nelle 3 edizioni in cui è andato in onda su Italia 1 dal 2007 al 2010 ha mostrato il duo comico milanese alle prese con le vicende divertenti e strampalate che si svolgevano nella loro casa.

Lo spettacolo
Nell’appartamento irrompono a turno i due storici amici di Ale e Franz, Sandro (Alessandro Betti) e Katia (Katia Follesa). Fin qui è tutto normale: un palcoscenico, un gruppo di attori…ma non esiste un copione. E rispetto al format televisivo, dove irrompevano in scena anche guest star dal mondo dello spettacolo e dello sport, saranno invitati sul palco anche gli spettatori in sala. Tutti gli attori (professionisti e non) andranno in scena senza aver letto nulla, ma saranno dotati di un auricolare attraverso il quale Giancarlo Bozzo (coordinatore artistico e suggeritore) darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la «scrittura» del copione. Per complicare e rendere ancora più divertente la serata il pubblico del Capodanno del Teatro Colosseo avrà la possibilità di «intervenire» sul copione e sullo svolgimento dello spettacolo anche attraverso i social network e l’invio di sms. Naturalmente allo scoccare della mezzanotte si festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con panettone e spumante per tutti.

Orario e prezzi dei biglietti
Lo spettacolo di Ale e Franz «Buona la prima!» andrà in scena sabato 31 dicembre 2016, alle ore 21,45. Il costo del biglietto per poter assistere alla performance dei due comici usciti da Zelig sono i seguenti:

  • Poltronissima euro 81,60
  • Poltrona 76,50
  • Galleria A euro 71,40
  • Galleria B 61,20