20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Incidenti stradale

Travolta da un’auto pirata mentre cambia una ruota, gravissima una guardia giurata

Il grave incidente è avvenuto in tangenziale Nord poco dopo lo svincolo per Venaria. La guardia giurata, 46 anni di Grugliasco, è in prognosi riservata all’ospedale Cto dopo essere stata trasportata in elicottero

GRUGLIASCO - Una guardia giurata di 46 anni residente a Grugliasco è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Cto di Torino dopo che questa mattina è stata travolta in tangenziale Nord mentre stava sostituendo una ruota forata. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle ore 8 poco dopo lo svincolo di Venaria, in direzione Rivoli. L’automobilista al volante dell’auto (o del furgone) investitrice, dopo aver urtato il quarantaseienne, non si è fermato a prestare soccorso ma si è dileguato e ora la polizia stradale sta indagando per poter risalire a lui.

Copertone forato e tragedia conseguente
E’ stata una tragica fatalità. Prima si è forata la gomma sinistra anteriore della Fiat Punto in dotazione al vigilante e poi, quando è sceso in corsia d’emergenza per sostituirla dando le spalle alla carreggiata, è stato travolto. Un urto violento a cui è seguito l’arrivo del 118 che in elicottero ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Cto. I medici, viste le gravi condizioni, hanno emesso prognosi riservata.

Caccia al pirata della strada
Chi ha investito la guardia giurata non si è poi fermato a soccorrere l’uomo. La polizia stradale è alla ricerca di testimoni che possano avere anche qualche indizio utile a risalire al pirata della strada. Chi ha visto qualcosa può mettersi in contatto con le forze dell’ordine di corso Giambone.