25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Previsioni meteo a Torino

Meteo a Torino, le previsioni del tempo rivelano: «Domani neve in città»

I meteorologi sono sicuri: domani un'ondata di gelo e maltempo porterà la neve nel Nordovest, anche in pianura. Primi fiocchi anche a Torino?

TORINO - Nella giornata di domani potrebbe nevicare. Dopo un weekend all'insegna del bel tempo, Torino potrebbe iniziare una nuova settimana "ricoperta" dai fiocchi bianchi della neve. Secondo i meteorologi d'altra parte non vi sono dubbi: un vortice ciclonico porterà maltempo nel Nordovest dell'Italia, con nevicate possibili anche in pianura. Temperature rigide.

Temperature
Secondo le previsioni meteo dell'Arpa, le temperature saranno in calo rispetto alla giornata odierna. La minima (-2 gradi) si registrerà nelle prime ore della giornata, mentre la massima (3 gradi) poco dopo pranzo.

Nuvolosità
Cielo tendenzialmente nuvoloso in mattinata e fenomeno in progressivo aumento con il passare delle ore. Torino, nel pomeriggio, sarà interamente coperta da tante nuvole cariche (forse) di neve.

Precipitazioni
Seguendo il discorso della nuvolosità, è più probabile che vi siano delle precipitazioni nel corso del pomeriggio. I torinesi dovranno attendere neve o pioggia? Dipenderà dalle temperature, ma visto che il termometro dovrebbe oscillare intorno al grado 0, è possibile che possa nevicare durante la giornata.