29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Neve a Torino

Nevica a Torino: previsti fiocchi fino a questa sera, pioggia nei prossimi giorni

La città si è svegliata imbiancata per una nevicata iniziata poco dopo le ore 6. I mezzi Amiat sono già in funzione da qualche ora per limitare i disagi al traffico. Per oggi è previsto il blocco delle auto

TORINO - Era stata ampiamente prevista e, nonostante il sole degli scorsi giorni, questa mattina poco dopo le ore 6 anche a Torino è cominciato a nevicare. I torinesi si sono svegliati con i fiocchi di neve che stavano già imbiancando la città e con i mezzi Amiat in azione per limitare i disagi al traffico che le precipitazioni solitamente creano.

Nevica fino a questa sera, poi pioggia
Dalle previsioni meteo dell’Arpa regionale, la neve continuerà a scendere fino a questa sera per il transito di un minimo di bassa pressione che sta portando aria fredda dalle regioni scandinave. Con il passare delle ore è atteso un progressivo rialzo sulle zone fino a 800 metri di altitudine e da domani, martedì 20 dicembre, è previsto l’arrivo di una leggera pioggia che persisterà per almeno due giorni. Temperature: a Torino la minima oggi sarà di -2 gradi, la massima di 3 gradi, per domani la minima 1 grado e la massima 7 gradi.

Blocco del traffico
Per la giornata odierna è confermato il blocco della circolazione per i veicoli diesel Euro 0, 1, 2 e 3 e per quelli a metano, gpl e benzina Euro 0. Lo stop è valido dalle ore 8 alle 19.