28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Nichelino

Investe un pensionato e scappa, poi si pente e si costituisce grazie alla moglie

Senza assicurazione né revisione al veicolo, si era dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso. Convinto dalla moglie è tornato in via San Quirico e ha raccontato di essere stato lui a investire il pensionato

NICHELINO - Ha investito un pensionato in via San Quirico all’altezza del Centro Grosa e invece che fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga. Solo quando è arrivato a casa, consigliato dalla moglie, un operaio nichelinese di 40 anni ha deciso di costituirsi tornando sul luogo del grave incidente. Il tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri a Nichelino: quando il quarantenne si è dichiarato colpevole, giustificando il suo gesto con un momento di paura, è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo, ma il suo veicolo - una Fiat Marea - è risultato essere privo di revisione e soprattutto assicurazione.

Pensionato al Cto: lesioni per 50 giorni
L’anziano investito è stato soccorso prima dai passanti e poi trasportato in ambulanza all’ospedale Cto di Torino. Presenta diverse fratture ma i medici hanno escluso la prognosi diagnosticando comunque lesioni superiori ai 50 giorni.

Patente ritirata per l’automobilista
L’essere tornato sul luogo dell’incidente e aver confessato la propria colpevolezza hanno evitato l’arresto all’operaio di 40 anni. Quest’ultimo è stato comunque denunciato per lesioni stradalo gravi aggravate dalla fuga e omissione di soccorso. Inoltre, vista la mancanza di assicurazione e di revisione dell’autoveicolo, gli è stata ritirata la patente di guida.