19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Via Madama Cristina

Calcinacci della scuola sul marciapiede, crolli in mattinata in via Madama Cristina

Nessuno si è fatto male me il rischio è stato tanto. I vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia municipale, hanno transennato l’area di fronte all’istituto comprensivo Manzoni

TORINO - Per fortuna non è passato nessuno in quel momento. Questa mattina, intorno alle 12.45, sono caduti alcuni calcinacci dalla facciata esterna dell’istituto comprensivo Manzoni, quella che affaccia su via Madama Cristina, a pochi passi dall’incrocio con corso Marconi.

Non ci sono feriti
Come dicevamo prima, fortunatamente quando i calcinacci si sono staccati da un cornicione e sono caduti sul marciapiede non transitava alcun pedone. Sul posto, in via Madama Cristina, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno messo in sicurezza l’area transennandola. Interverranno domani invece i tecnici del servizio Edilizia scolastica del Comune di Torino per verificare la tenuta dei muri esterni della struttura scolastica. Nell’istituto Manzoni, che comprende una scuola materna, una scuola primaria e una superiore, sono continuate le lezioni regolarmente.