19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Festa del cioccolato

Un dolce weekend da Eataly, dal 17 al 19 febbraio la Festa del cioccolato

Degustazioni gratuite, eventi a tema e nuove proposte gastronomiche nei menù dei ristoranti: Eataly si prepara ad ospitare la prima edizione della Festa del cioccolato

TORINO - Quest’anno Torino ha visto saltare Cioccolatò, il tradizionale festival dedicato al cioccolato: per rimediare al disagio, oltre al doppio appuntamento promesso e previsto per il prossimo anno, ci pensa Eataly. Proprio il cibo degli dei infatti sarà il protagonista a Torino del week end compreso tra venerdì 17 e domenica 19 febbraio.

Cioc…Colato
L’azienda, che da poco ha compiuto 10 anni, dedica l’intero mese di febbraio al cioccolato. In onore di quest’ingrediente, amato da grandi e piccini, l’Eataly di Torino Lingotto si prepara ad ospitare la prima edizione della Festa del cioccolato. Il ricco programma prevede degustazioni gratuite, eventi sul tema e nuove proposte gastronomiche nei menù dei ristoranti.

Eventi adatti a grandi e piccini
Tra i tanti eventi dedicati al cioccolato nel mese di febbraio spicca senz’altro l’appuntamento di sabato 11 dedicato ai più piccini. Dalle 15 alle 17 i bambini tra i 6 e gli 11 anni avranno la possibilità di cimentarsi nella preparazione dei Cri-Cri, i famosissimi cioccolatini piemontesi realizzati con nocciole e zuccherini colorati.