19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cronaca

Tentata rapina al parco della Pellerina, arrestato ventisettenne italiano 

Cittadino italiano con numerosi precedenti penali è stato arrestato dalla polizia dopo aver aggredito due giovani e una donna nei pressi della Pellerina 

TORINO - Aveva con sè un coltello il ventisetenne italiano che ha cercato di rapinare due giovani usciti dagli impianti sportivi della Pellerina. L'uomo non è nuovo a compiere atti di questo tipo. Dalla questura apprendiamo che colleziona numerosi precedenti penali per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La ricostruzione
I due giovani aggrediti si sono ribellati al malintenzionato, il quale ha reagito aggressivamente scaraventandogli contro i bidoni della raccolta differenziata. I due, comprensibilmente spaventati e contusi stavano scappando quando hanno visto il rapinatore avvicinarsi a un'altra donna, prenderla per il collo, e  cercare di portarle via i suoi soldi. Una pattuglia della Squadra Volanti è infine intervenuta e ha prontamente arrestato il ragazzo. Nascosti negli slip sono stati rinvenuti 50 euro, con ogni probabilità frutto della rapina poco prima commessa ai danni della donna, che nel frattempo si era allontanata.