26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Carnevale

«Tutti in maschera! E' tornato il Carleve´ed Turin», fino al 5 marzo tanti appuntamenti

Anche quest'anno ci si aspetta una grande affluenza di pubblico per uno degli eventi più amati del territorio, il "Carlevè ed Turin". Oltre alle giostre, una ricca programmazione di sfilate fino al 5 marzo

TORINO - Preparate le maschere perchè anche quest'anno torna il consueto appuntamento con il "Carlevè ed Turin». Una rassegna di appuntamenti che accompagnerà grandi e bambini fino al 5 di marzo. Ricordiamo l'appuntamento di domani, domenica 12 febbraio, con la tradizionale sfilata dei carri provenienti da tutta la provincia. L’assessore comunale, Roberto Finardi, definisce l'iniziativa come «un classico torinese» e si aspetta una grande affluenza di pubblico.  

I luoghi del Carnevale
Il Carnevale è pensato principalmente per divertire i piccoli e perciò il cuore pulsante dell'evento sarà nelle 130 giostre del Luna Park della Pellerina. Il parco giochi resterà aperto nei giorni feriali dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00, mentre nei festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 24.00. Novità assoluta di quest'anno, la proposta del presidente Anesv, Massimo Piccalugadi, di trasferire qualche momento del carnevale nella sua sede storica, piazza Vittorio. Inoltre, i più grandi potranno prendersi una pausa da coriandoli e bugie, tra gli stand enogastronomici della Fiera dei Vini, allestita al parco della Pellerina.  
 
Prossimi appuntamenti

Domenica 19 febbraio si vedranno sfilare in bicicletta decine e decine di ragazzi mascherati per l'incredibile "Bike Carnival». Il 26 febbraio infine ci sarà la Carnival Street Parade, con bande e personaggi in maschera.