28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Cronaca

Rapina ai tempi dei selfie, arrestato 21enne nigeriano

Arrestato rapinatore in Barriera di Milano in seguito al furto di un I-phone. Ritrovato sul telefono recuperato un selfie dell'uomo 

TORINO - Arrestato dagli agenti del commissariato di Barriera di Milano, ventunenne di origine nigeriana, in seguito al furto di un telefono cellulare. Dopo l'inseguimento terminato con l'arresto, il titolare del negozio derubato ha trovato sul telefono recuperato un autoscatto del rapinatore.

Ricostruzione dei fatti
L'arrestato, Collins B., era entrato insieme a un amico in un negozio di telefonia di corso Giulio Cesare. Qui avrebbe chiesto di poter visionare degli I-phone con l'intenzione di acquistarli. Con i telefoni ancora in mano invece i due complici sarebbero scappati dal negozio, precipitandosi in strada. Il titolare del negozio si sarebbe lanciato all'inseguimento, chiamando contestualmente la Polizia Municipale. Una volta raggiunti, uno dei due uomini avrebbe estratto un coltello con cui minacciare gli inseguitori e guadagnandosi così la fuga. Collins B. invece, sebbene avesse opposto una violenta resistenza agli agenti, è stato arrestato e un suo selfie trovato sul telefono rubato.