26 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Cronaca

Processo Ruby, la Procura di Torino apre un fascicolo su Berlusconi 

Accusato di corruzione in atti giudiziari, l'ex premier Silvio Berlusconi appare indagato anche presso la Procura di Torino

TORINO - La Procura di Torino ha aperto un fascicolo riguardante Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio è indagato, nell'ambito del processo Ruby Ter, per corruzione in atti giudiziari. I pubblici ministeri stanno valutando se procedere con l'avviso di chiusura indagini o se scegliere altre soluzioni.

Le indagini su Berlusconi
Si indaga sui  rapporti che intercorsero tra Silvio Berlusconi e Roberta Bonasia, anche lei indagata e residente a Nichelino. Secondo le accuse della Procura di Milano la donna, ex infermiera, poi modella e soubrette, ricevette del denaro da Berlusconi per rendere dichiarazioni false riguardo il caso delle "cene"di Arcore. Perciò, lo scorso 29 aprile, il tribunale di Milano dispose la trasmissione degli atti giudiziari a Torino per competenza territoriale. ll giudice infatti ritenne allora determinante il luogo in cui risiede l'Istituto bancario dove arrivò il bonifico.