Meteo a Torino

Il maltempo allontana la Primavera: a Torino in arrivo freddo e pioggia

Le previsioni meteo non hanno dubbi, i prossimi giorni saranno contraddistinti da rovesci e da un deciso abbassamento delle temperature

Le previsioni meteo a Torino indicano pioggia e freddo (© Ansa/Alessandro Di Marco)

Le previsioni meteo a Torino indicano pioggia e freddo (© Ansa/Alessandro Di Marco)

TORINO - A Torino arriva la primavera e con essa il maltempo. Le previsioni meteo non hanno dubbi: a partire da domani, le condizioni meteorologiche cambieranno drasticamente. Pioggia e freddo arriveranno in città, ritardando gli effetti della primavera.

Pioggia da mercoledì a sabato, temperature in calo di oltre 10°
I primi cambiamenti si avvertiranno già a partire da domani, martedì 21 marzo: le temperature scenderanno dagli attuali 23 gradi di massima a 17 e il sole lascerà spazio a nuvoloni grigi e carichi di pioggia. Capitolo pioggia: alcune precipitazioni deboli potrebbero verificarsi già nel pomeriggio di domani, ma è da mercoledì che dovremmo aspettarci i maggiori rovesci. Il maltempo poi accompagnerà i torinesi fino a sabato 25 marzo, con rovesci, temporali e temperature massime capaci di scendere fino a 11 gradi, quasi 15 in meno rispetto a quelli registrati ieri. Davvero uno sbalzo consistente. I primi miglioramenti? Solo a partire da domenica, anche se la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.