19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Incidente stradale a Collegno

Incidente mortale a Collegno, travolto e ucciso un uomo di 72 anni in corso Francia

L’incidente è avvenuto alle 8.30 di fronte al Mercatò. Il pensionato stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta una Peugeot che lo ha travolto

COLLEGNO - Incidente mortale questa mattina a Collegno. A perdere la vita è stato un uomo di 72 anni, travolto da una Peugeot mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in corrispondenza del civico numero 143 di corso Francia dove c’è il Mercatò.

La dinamica dell’incidente
Il dramma si è consumato alle 8.30 quando il sole era ancora molto basso e l’automobilista, che si è fermato prontamente dopo aver investito il pensionato, potrebbe essere stato accecato, anche se al momento la dinamica di quanto è avvenuto è ancora al vaglio di polizia municipale e carabinieri che stanno cercando di capire se al momento dell’impatto il semaforo fosse verde o rosso per il pedone. L’incidente è stato molto violento, sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata, tanto da uccidere il settantaduenne sul colpo. Inutile i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118.