29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Ritrovamenti

Giorgio ha ritrovato la fede nuziale persa, lacrime davanti ai ricordi della moglie che non c’è più

Grazie alla segnalazione di Diario di Torino e alla condivisione dei torinesi è stato possibile riconsegnare la fede nuziale persa in corso Cairoli, e ritrovata da un avvocato, al legittimo proprietario. Lacrime davanti al ricordo più bello che ha di sua moglie Lisetta, morta tre anni fa

TORINO - E’ bastata una notizia letta decine di migliaia di volte e condivisa da oltre 5.300 persone in poche ore sui social network per ricongiungere la fede nuziale, trovata per terra ieri mattina in corso Cairoli da un avvocato, al suo legittimo proprietario, Giorgio. La segnalazione del legale, quasi convinto del fatto che nessuno si sarebbe fatto avanti e pronto a consegnare il prezioso anello alla polizia municipale, è invece servita a far arrivare la storia del ritrovamento a un’amica dell’uomo che non ha avuto dubbi sull’appartenenza. In serata Giorgio si è presentato munito di ricordi, tante fotografie, per provare che quella fede era effettivamente sua.

Una storia d’amore lunga cinquant’anni
Giorgio ha velocemente ripercorso il suo matrimonio con Lisetta, con quel «sì» detto il 23 febbraio del 1964 che ha fatto da inizio a una storia d’amore durata fino a poco più di tre anni fa quando la donna è morta. La fede la tiene ancora sempre sull’anulare sinistro ma, ha raccontato, deve averla persa mentre era alle prese con le buste della spesa. Quando gli è stata riconsegnata era felicissimo e gli è scesa anche qualche lacrima.