20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Cronaca

Topo d'auto «a lavoro» in corso Grosseto, recuperato un ricco bottino

Aveva avuto il tempo di svaligiare tre auto prima di essere bloccato dagli agenti della Squadra Volanti. Fermato topo d'auto in corso Grosseto

TORINO - L'uomo aveva rovistato all’interno di 3 auto e trafugato alcuni oggetti prima di essere identificato e bloccato dalle Forze dell'Ordine. All'interno del borsone che aveva con sè sono stati rinvenuti un navigatore satellitare, un kit di avviamento di emergenza, un carica batterie, una giacca in ecopelle e un paio di guanti neri. Vicino al luogo dove è avvenuto il fermo sono state trovate altre vetture che presentavano segni di scasso. Gli agenti hanno dunque provveduto a contattare i proprietari, i quali hanno riconosciuto gli oggetti conteuti nel borsone.

Il tentativo di fuga
La segnalazione giunta al 113 riferiva di un uomo alto e con corporatura esile che si aggirava, con fare sospetto, fra le auto parcheggiate in corso Grosseto 330. Una pattuglia della Squadra Volanti si è recata sul luogo e ha sorpreso l'uomo a bordo di una Multipla. Il «topo d’auto» si dava immediatamente alla fuga  e, nel contempo, si disfaceva di numerosi oggetti, gettandoli fra la vegetazione laterale alla via. Il soggetto è stato infine fermato dagli agenti all'altezza di piazza Manno. La Multipla presentava il nottolino della portiera anteriore danneggiata e l’abitacolo completamente messo a soqquadro. La perquisizione personale dell’uomo, un cittadino ruandese di 49 anni, permetteva il rinvenimento di altri oggetti, tra i quali occhiali da sole, alcune pendrive, delle cuffie per auricolari e un braccialetto nero.