24 aprile 2024
Aggiornato 04:30
eventi a torino

Giornata Mondiale del Libro, dal 18 al 23 aprile anche Torino legge

In occasione della Giornata Mondiale del Libro Torino prepara oltre 300 appuntamenti dedicati interamente alla lettura

TORINO - Da sempre si dice che i libri sono «cibo» per il cervello e Torino ci tiene a ricordarlo. In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile, il capoluogo piemontese propone una settimana interamente dedicata alla lettura.

Torna «Torino che legge»
Un programma ricco di eventi che dal 18 al 23 aprile 2017 porterà con la passione per i libri e la lettura in ogni angolo della città, dal centro alle periferie. Torino che legge che quest’anno è giunta alla sua terza edizione vedrà la partecipazione di innumerevoli soggetti pubblici e privati tra cui le Biblioteche civiche torinesi, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, il Circolo dei Lettori e molti altri.

Oltre 300 gli appuntamenti da non perdere
Tra i tanti appuntamenti previsti per la kermesse anche un giro sul tram storico 3104 del 1948 dell’ATTS. Un affascinante percorso lungo le vie del centro cittadino, accompagnati dalle letture de «Gli Arancini di Montalbano» di Andrea Camilleri curate dagli allievi  della  Scuola  ODS-Operatori Doppiaggio e Spettacolo. L’ingresso sarà gratuito con partenza ogni 30' dal capolinea di Piazza Castello (lato Teatro Regio). Per maggiori informazioni sul programma CLICCA QUI