28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Terribile scontro tra il bus 29 e un’auto in via San Donato: muore Fabio Giardino

Il conducente dell’auto, una Chevrolet Spark, è stato trasportato al Maria Vittoria in «codice rosso»: purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, non ce l'ha fatta

TORINO - Un terribile incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 07:30, in via San Donato dove un bus della linea 29 si è scontrato con un’automobile. Ad avere la peggio è stato Fabio Giardino, il conducente della macchina: l’uomo, un 36enne è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria in codice rosso ed è morto nel primo pomeriggio. Illesi i passeggeri presenti sull’autobus.

La dinamica dell'incidente
La dinamica del grave incidente è al vaglio degli agenti della Squadra Infortunistica della polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione, il bus stava percorrendo la via in direzione di corso Tassoni da piazza Statuto. L’impatto con l’auto, una Chevrolet Spark, è avvenuto all’altezza del civico 88: pare sia stato il 36enne a perdere il controllo del mezzo per cause incerte e a invadere la corsia opposta. I parenti della vittima sono stati informati.