20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Eventi

«La Festa delle Rose»: un'invasione di fiori per le vie del centro storico 

Venaria si trasforma in un bouquet a cielo aperto in occasione dell'annuale «Festa delle Rose». Tra piante aromatiche, orchidee e tante rose, le vie del borgo antico di Venaria si trasformeranno in un bouquet a cielo aperto fino a domenica 21 maggio

VENARIA: Le strade del borgo antico di Venaria si preparano ad accogliere una delle manifestazioni più colorate della stagione. L'amatissima «Festa delle Rose» arriva quest'anno alla sua quindicesima edizione e le viuzze della città si riempiono così di tanti fiori profumatissimi. Non si dimentichi poi che la kermesse floro-vivaistica includerà, come da tradizione, anche alcuni suggestivi spettacoli nei Giardini della Reggia di Venaria.

Date e costi
La manifestazione inizierà venerdì 19 maggio e si protrarrà per tutto il fine settimana. Tra piante aromatiche e officinali, magnifiche orchidee e tante tante rose, le vie di Venaria si trasformeranno in uno spettacolare bouquet a cielo aperto fino a domenica 21 maggio. La «Festa delle Rose» viene organizzata ogni anno a maggio dall’Amministrazione Comunale di Venaria e dalla Fondazione Via Maestra, con la collaborazione della Reggia di Venaria Reale ed è a ingresso libero.