29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Animali

Cucciolo di civetta in pericolo: incredibile salvataggio degli agenti della municipale

A dare l'allarme sono stati un gruppo di ragazzi che, visto l'animale in difficoltà hanno immediatamente avvisato il comando della polizia municipale di Nichelino. Gli agenti sono intervenuti e hanno prestato soccorso all'animale, ora ricoverato all'Ospedale Veterinario di Grugliasco 

NICHELINO - Durante il pomeriggio del 23 maggio una chiamata insolita arriva al centralino della polizia municipale di Nichelino: «C'è un cucciolo di civetta che è caduto dal nido». A lanciare l'allarme è stato un gruppo di ragazzini che stava giocando a calcio nelle vicinanze dei giardini di via Colombetto, dove l'animale si trovava in difficoltà. Il piccolo era caduto dal suo nido e non era in grado di volare per ritornarci. 

Il salvataggio 
Il cucciolo è stato recuperato dagli agenti della polizia municipale di Nichelino e trasportato al comando dove è stato coccolato e accudito con acqua e cibo. Successivamente il personale ha trasferito l'animale presso l'Ospedale Veterinario di Grugliasco, affidandolo ai sanitari della struttura. Grazie all'intervento tempestivo degli agenti è stato possibile salvare l'animale che, solo dopo un periodo di riabilitazione, verrà svezzato e sarà rimesso in libertà nel suo habitat naturale.