24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Cronaca

Dramma nel torinese, bimbo di 8 anni muore cadendo da una minimoto

Il piccolo ha lottato per due giorni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino ma purtroppo non ce l’ha fatta. E’ deceduto a causa delle ferite riportate: i genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

AVIGLIANA - Dramma sulla pista Go Kart di Ferriera, ad Avigliana: Alessio Aseglio Gianinet, un bambino di soli 8 anni, è morto in seguito a un terribile incidente avvenuto mentre era in sella a una minimoto. Lo schianto è avvenuto nella giornata di giovedì: Alessio ha lottato per due giorni tra la vita e la morte all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

La corsa in ospedale e la terribile notizia
Troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente. Pare che il piccolo, appassionato delle due ruote, abbia perso il controllo del mezzo e sia scivolato sull’asfalto, sbattendo violentemente la testa. Immediati i soccorsi, con l’elicottero del 118 che ha portato trasportato Alessio in ospedale: le sue condizioni si sono aggravate con il passare del tempo, fino alla tragica notizia. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi. La notizia della morte del piccolo ha scosso Borgata Bella Comba, paese in cui Alessio viveva insieme ai genitori. Tutti lo conoscevano per il sorriso e la passione per le minimoto. Una passione, purtroppo, risultata fatale.