Seguici su

Cronaca & Attualità

Serie A: Juventus-Fiorentina 1-0 , decide un gol di Rabiot

Annullato all’89’ al Var per fuorigioco il gol di Castrovilli. Allegri spiega inoltre il battibecco con il tifoso a fine partita

Avatar

Pubblicato

il

Adrien Rabiot, federico Chiesa e Manuel Locatelli
Adrien Rabiot, federico Chiesa e Manuel Locatelli esultano dopo il gol del primo ( © Agenzia Fotogramma)

La Juventus si assicura i tre punti e batte di misura la Fiorentina grazie alla rete firmata da Rabiot nel primo tempo. I bianconeri sfiorano più volte il raddoppio con Vlahovic prima, fermato in offside, e Kean successivamente. La squadra di Italiano schiaccia negli ultimi 20 minuti i padroni di casa e trova l’illusione del pareggio con Castrovilli: la rete giunta in extremis viene tuttavia annullata poiché viziata da un fuorigioco precedente di Ranieri, che partecipa attivamente all’azione contendendo il pallone a Locatelli. I bianconeri salgono a quota 29 punti e ottengono la seconda vittoria consecutiva.

Juve: Allegri su battibecco, non si fischia a prescindere

“Non è da me un’arrabbiatura così ma non mi piace chi fischia a prescindere: bisogna stare tutti dalla stessa parte”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, spiega il battibecco finale con un tifoso presente allo Stadium. “L’80-90% della gente ha capito la situazione, poi c’è chi decide di fischiare Kean, Paredes e De Sciglio – aggiunge l’allenatore bianconero – e questo non va bene, perché era giusto fischiare dopo la sconfitta contro il Monza, ma adesso no”. La sua squadra, intanto, ha fatto altri tre passi importanti: “Dobbiamo giocare una gara per volta per arrivare il più in alto possibile – dice Allegri in conferenza dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina -, ma aggiungo anche che saremmo a 44 punti: lo ricordo per chi guarda la classifica e dice che è una stagione fallimentare, magari hanno la memory card piena e si va a sminuire il lavoro dei ragazzi”. Giovedì tornerà l’aria d’Europa, anche se sarà Europa League: “Arriviamo al Nantes dopo una bella vittoria in una sfida delicata, i francesi sono una squadra fisica e non sarà semplice” conclude Allegri”.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *