Seguici su

Attualità

Strage di multe in tangenziale e dintorni: coi nuovi limiti 374 sanzioni in tre giorni

E in più di trenta casi è scattata anche la sospensione della patente.

Pubblicato

il

TORINO – Ben 374 infrazioni rilevate in appena tre giorni. Lungo la tangenziale di Torino e negli altri tratti gestiti da Ativa è stata una strage di palette e verbali. Questo perché, come è noto, a partire dall’1 gennaio sulle tratte autostradali in gestione ad Ativa spa è operativa una riduzione dei limiti di velocità finalizzata al miglioramento della sicurezza del traffico.

Gli automobilisti devono fare attenzione a non premere troppo l’acceleratore. Rispetto ai precedenti 130chilometri all’ora, infatti, non potranno essere superati i 110 orari. Ma in qualche tratto sui scende anche a 90 all’ora.

Controlli serrati

Nei giorni scorsi, la sottosezione autostradale di Torino ha svolto servizi mirati al rilevamento della velocità sull’autostrada A5 Torino-Aosta, sulla Bretella Ivrea-Santhià, sulle Tangenziali Nord e Sud di Torino e sul Raccordo del Pinerolese. Gli operatori si sono avvalsi di postazioni mobili segnalate, e di postazioni fisse collocate negli appositi box installati sulla tratta autostradale.

Come accennato, in soli tre giorni sono state rilevate 374 infrazioni relative ai limiti di velocità. E in più di trenta casi, gli automobilisti hanno superato di oltre 40 chilometri all’ora il limite, vedendosi applicare la sanzione accessoria della sospensione della patente.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *