Seguici su

Cronaca & Attualità

Inseguimento da film tra la polizia e un insegnante beccato a contrattare stupefacente

L’uomo ha anche speronato l’auto dei poliziotti prima di essere fermato in piazza Conti di Rebaudengo.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Un insegnante 41enne è stato arrestato dalla polizia di Torino dopo aver tentato una rocambolesca fuga in auto. Tutto è iniziato durante un servizio di controllo del territorio, quando personale in borghese del commissariato Barriera di Milano ha notato due soggetti in corso Palermo a bordo di autovettura accostata al marciapiede. I due parlottavano con uno straniero, verosimilmente al fine di contrattare l’acquisto di sostanza stupefacente.

I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dei due, si affiancavano all’autovettura per procedere al controllo. Ma il conducente ha improvvisamente fatto inversione di marcia, ha accelerato e ha dato luogo a un inseguimento in città. Tra l’altro, guidando in modo sconsiderato e mettendo in pericolo se stesso e altri utenti della strada.

Bloccato dopo aver speronato i poliziotti

Nonostante l’uomo abbia speronato più volte il veicolo di servizio, causando agli operatori lievi lesioni, gli agenti non lo hanno mai perso di vista riuscendo a bloccarlo in piazza Conti di Rebaudengo. L’uomo è pure risultato avere la patente di guida sospesa da circa tre anni.

In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento, il quarantunenne è stato tratto in arresto. Ora spetta alla magistratura decidere sulle sue responsabilità.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *